Rughe: attenuarle con la rosa canina

Per impedire la comparsa o per attenuare le famose rughe a “zampe di gallina” che compaiono intorno agli occhi, l’ingrediente segreto è la Rosa canina, ideale per la cura della pelle e per mantenerla giovane e idratata.

Applicare una goccia di olio di rosa canina sul dito e passarlo attorno al contorno occhi, evitando il contatto diretto, ovviamente. Massaggiare la zona fino a quando l’olio sarà completamente assorbito.

E’ importante sottolineare che se si vuole ridurre le zampe di gallina senza danneggiare la pelle intorno agli occhi, si dovrà effettuare questa operazione con molta cura e, soprattutto, senza strofinare. L’olio di rosa canina è ideale per idratare la pelle e prevenire le rughe e altri segni dell’invecchiamento.

Ripetere questo procedimento ogni giorno, i risultati saranno visibili in poche settimane.

Di seguito qualche veloce ricetta per creare delle maschere viso naturali:

Maschera per smagliaturepreparare un decotto. Ingredienti:

  • 30gr di polpa di cocco;
  • una tazza di riso integrale;
  • miele;
  • 1 cucchiaio di olio EVO.

Fare bollire per 30’ la polpa di cocco e il riso, filtrare e mescolare con del miele e un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva; applicare sulle smagliature.

Maschera idratante e nutriente: Mescolare 2 cucchiai di Miele e 2 cucchiai di Yogurt interno (bianco), applicare alla pelle e lasciate agire per 30 minuti.

Maschera contro i punti neri: lessare un pezzo di Zucca (circa 70/90 gr); fare una purea e mescolare con un cucchiaio di panna fresca; applicare sul viso per 35/40 minuti, infine sciacquare con acqua tiepida.

Contrastare le occhiaie: mescolare insieme:

Applicare per 15 minuti e sciacquare con acqua fresca.

Maschera per Pella Grassa –  mescolare 2 cucchiai di Miele e 2 cucchiai di pomodoro fresco; aggiungere 1 cucchiaino di sale e 1 di zucchero. Lasciaee riposare il composto per circa 1 ora. Applicare sul viso per 20 minuti, e infine sciacquare con acqua tiepida.

Maschera Antirughe –  lessare una patata e schacciarla come per fare una purea, aggiungere 1 cucchiaio di Yogurt Intero al naturale, mescolare bene. Applicare sul viso per 25 minuti poi, risciacquare con acqua tiepida.

Pelle morbida e Vellutata: lessare una patata e schacciarla come per fare una purea e aggiungere 2 albicocche frullate. Mettere il composto così ottenuto su una garza bagnata e applicare sul viso lasciando riposare per 20 minuti.

Dove acquistarlo: https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__wild_rose.php?pn=7581

2 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *