Maschera per una Pelle Grassa e soggetta ad Acne

Se avete una pelle grassa e soggetta all’acne, l’applicazione di una maschera purificante a base di olio di malaleuca regola la sovraproduzione di sebo e riduce le imperfezioni.

La pelle è grassa quando le ghiandole sebacee sono iperattive o semplicemente molto numerose. La pellicola oleosa che si posa sulla cute dà al viso un aspetto unto e ostruisce i pori, incoraggiando la formazione di foruncoli e punti neri. Le proprietà di profonda pulizia e l’azione antibatterica della malaleuca, l’albero del tè australiano, attenuano le imperfezioni e ne prevengono la comparsa. (L’olio di malaleuca o tea tree oil è utile anche alla prevenzione delle infezioni delle ferite, ad alleviare i geloni e le ustioni solari, leggi qui e qui per saperne di più).

Dopo aver lavato il viso, applicate una maschera facciale a base di olio di malaleuca, ecco la ricetta:

  • 1 cucchiaio e mezzo di caolina (un tipo di argilla);
  • 1 cucchiaio di farina di avena;
  • 3-4 cucchiai di succo d’arancia;
  • 1 cuchiaio di foglie di menta tritate finemente
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 5-8 gocce di olio di malaleuca

Stendete uno strato sottile ma uniforme di crema su tutto il viso, evitando la zona del contorno occhi e delle labbra. Lasciate in posa per 10′, risciacquate con acqua tiepida e rimuovete i residui di crema con un dischetto di cotone o un panno bagnato.

Tenete presente che anche le pelli grasse vanno reidrate . Aggiungete alla vostra crema viso idratante qualche goccia di olio di malaleuca e massaggiate il viso con movimenti circolari per favorire l’assorbimento.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *