Tea Tree Oil: come utilizzarlo.

1. Contro brufoli e impurità
Se compare un brufolo e si desidera farlo seccare in fretta, senza schiacciarlo e procurarsi cicatrici o infezioni, una goccia di Tea Tree Oil è la soluzione ideale.

L’utilizzo ottimale è la toccatura con cotton fioc direttamente sul foruncolo: i risultati saranno la riduzione dell’infiammazione e la diminuzione del rischio di sovrainfezioni batteriche. Se la pelle del corpo è impura, inoltre, potrebbe essere utile aggiungere qualche goccia di olio di Tea Tree puro alla crema corpo abituale, per tenere sotto controllo la comparsa di eventuali brufoletti o infiammazioni della cute.

2. Contro la micosi.

Per prevenire dermatiti e azione dei miceti sulla cute, anche nei bambini, è molto efficace il pediluvio serale con acqua e qualche goccia di olio essenziale di Tea Tree. In questo modo, si potrà beneficiare delle proprietà antivirali e anti-parassitarie del Tea Tree. Un trucchetto prima di entrare in piscina: massaggiare la pianta del piede con Tea Tree aggiunto a una crema corpo neutra.

3. Per denti e gengive sane
L’olio di Tea Tree funziona anche per la salute di denti gengive. Il primo impiego consigliato è l’applicazione di una goccia di olio puro sul dentifricio, prima di utilizzare lo spazzolino. L’azione battericida, infatti, tiene lontane le carie e, al contempo, aiuta a prevenire le infiammazioni delle gengive.

Inoltre, in presenza di afte, sono molto efficaci gli sciacqui con acqua e tea tree così come le toccature con l’olio puro sulle piaghette all’interno della bocca.

4. Contro l’herpes simplex
Il Tea Tree è un antivirale potente, utile anche in caso di herpes simplex.

È possibile applicare qualche goccia di Tea Tree Oil sul labbro al primo pizzicore, l’herpes probabilmente non si manifesterà o comunque avrà un decorso più breve e senza prurito o bruciore.

5. Contro il prurito e la punture degli insetti
Il Tea Tree funziona contro le punture di insetti più di molti prodotti dedicati e ha effetto anche a puntura avvenuta.

Come avrete potuto capire da soli, questo olio ha il pregio di poter essere utilizzato in diverse occasioni e per varie problematiche, inoltre, è pratico da portare con se.

Per tenere lontane le zanzare, possiamo aggiungere l’olio puro alla crema corpo abituale o all’olio idratante; questo anche nel caso di applicazione sulla pelle dei bambini.

Se, invece, siamo stati già punti dalla zanzara, una goccia di olio sulla puntura eviterà che la stessa si trasformi in ponfo e terrà lontano il prurito a lungo. L’azione anti-prurito e anti-bruciore del Tea Tree funziona anche per tutte le altre punture di insetti, le irritazioni causate da agenti esterni e le piccole scottature.

1 Condivisioni

2 commenti

  1. Come e chi vende questo prodotto?

    Non sono riuscita a trovarlo.

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *