Oli essenziali e capacità di stimolo emozionale: Bergamotto, Camomilla e Cannella.

Christin Hume

BERGAMOTTO: ha una grande capacità di riequilibrio emozionale. Ci riporta con i piedi per terra se abbiamo preso troppo il volo o svolge una azione tonificante e vivificante sull’umore. Il suo profumo aumenta la capacità di fiducia in se stessi, rallegra lo spirito e aiuta la coscienza. Di notte può essere usato per migliorare il sonno e allontanare gli incubi.

CAMOMILLA: è un eccellente calmante, calma i nervi ed è utile per le persone colleriche ed impulsive che mostrano reazioni esagerate rispetto al contesto. Contrasta tutto ciò che può renderci insoddisfatti e irrequieti. Incredibile la sua azione sul sonno dei bambini perchè riesce a creare un ambiente piacevole capace, a volte, di ridurre addirittura dolori e tensioni muscolari.

Favorisce l’equilibrio interiore; aiuta ad elaborare le esperienze sia fisiche che psichiche. A livello emotivo è indicato in caso di stress, agitazione, mal di testa, insonnia, per gli attacchi di panico e le crisi di ansia.

CANNELLA: è un olio caldo e suadente dall’aroma speziato. Crea atmosfere avvolgenti e coinvolgenti, un ottimale rifugio per chi desidera essere cullato e protetto. Ottimo negli squilibri nervosi di sonno e alimentazione.

Se inalato, favorisce la creatività e l’ispirazione. Ed ha anche un effetto carminativo, è possibile aggiungerne 3 goccie in olio di mandorle e massaggaire l’addome, favorirà l’eliminazione e l’assorbimento dei gas intestinali e aiuterà il processo digestivo.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *