Alitosi: rimedi naturali

L’alitosi è un problema fastidioso che può derivare da diverse cause. Solitamente è dovuto a problemi digestivi ma anche ad una cattiva igiene orale dovuta ai residui di cibo presenti nella bocca che vanno in putrefazione.

Ovviamente la prima cosa da fare è curare la nostra igiene orale. Non solo lavando regolarmente e correttamente i denti ma anche utilizzando filo interdentale e collutori possibilmente naturali.

Esistono anche dei rimedi naturali che possono aiutare chi soffre di questo problema.

alitosi

Uno di questi è il prezzemolo, ripristina le funzioni digestive ed elimina le tossine. Potete masticarlo per 15 minuti e, subito dopo averlo sputato, mangiare una mela.

alitosi

Salvia e rosmarino sono efficaci per l’igiene orale in quanto bloccano la proliferazione batterica e servono anche per eventuali infiammazioni della bocca.

alitosi

Molto utile per l’alitosi è la menta piperita. Potete preparare un decotto mescolando un cucchiaio di menta ad una tazza d’acqua e far bollire il tutto per 10 minuti. Assumetelo dopo ogni pasto.

alitosi

Un ulteriore rimedio potrebbe essere masticare un chicco di caffè o un chiodo di garofano soprattutto dopo aver mangiato aglio.

 

 

55 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *