Canarino: digestivo naturale

Il canarino è un infuso digestivo a base di alloro e scorza di limone, il suo nome deriva dal colore giallo datogli dal limone.
Si tratta di una bevanda casalinga perfetta dopo una grande abbuffata che previene l’acidità di stomaco e gli spasmi intestinali, favorendo la digestione.

Delle sorprendenti e numerose proprietà dell’alloro, abbiamo già parlato. Anche del limone abbiamo raccontato diverse volte le sue proprietà e virtù; vi ricordiamo che nel limone sono presenti proprietà benefiche per l’organismo umano a dir poco miracolose, contenute non solo nella polpa, ma anche nella buccia e nell’albedo (la parte bianca).  In particolare nella buccia del limone sono contenuti oli essenziali con proprietà antibiotiche, fungicide e carminative per il sistema nervoso.

Ora vi racconto del procedimento 😊:

  • ✨lavate le foglie di alloro;
  • ✨lavate anche il limone e tagliate la buccia di mezzo agrume.

In un pentolino mettete 200 ml di acqua, 3 foglie di alloro spezzate a metà e, la scorza del limone. Fate bollire per 5 minuti poi spegnete e lasciate In infusione 10 minuti.

Filtrate il canarino, e bevete l’infuso quando è ancora caldo, allevierà nell’immediato il senso di pesantezza, la nausea e il mal di stomaco.
Personalmente, evito di dolcificarlo,…in caso voi vogliate renderlo più dolce, vi consiglio del miele ma poco.

0 Condivisioni

2 commenti

  1. Alessandra Olivi

    È un toccasana! È capace di rimetterti al mondo anche con i dolori più forti! 🤩

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *