Aria pulita in casa

Mantenere pulita l’aria in casa in inverno può essere difficile ma la  mancanza di sole e di ricambio di aria dalle finestre favoriscono la proliferazione di microrganismi che si diffondono tra chi soggiorna normalmente in casa. 

Per purificare l’aria negli ambienti in cui si lavora o si permane per molto tempo durante la giornata possono essere utilizzati gli oli essenziali con azione antivirale, antisettica e antibatterica.
Gli oli essenziali contengono moltissime molecole aromatiche, non solo gradevoli al nostro olfatto ma in grado di eliminare germi, batteri, virus e funghi in modo naturale. 
Il modo più semplice per utilizzarli è di inserirli in un diffusore e le miscele che si possono creare sono davvero infinite. È possibile infatti, migliorare il sonno utilizzando la lavanda e la melissa; alleviare lo stress con il mandarino e ylang ylang oppure aumentare la concentrazione durante lo studio o il lavoro con il rosmarino e la menta

Per depurare gli ambienti è possibile usare:

Questi oli agiscono migliorando la qualità dell’aria e ci aiutano a liberare le vie respiratorie, ottenendo un maggiore benessere. 
Mi raccomando!!! Usate solo oli essenziali biologici e naturali. 

 

 

 

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *