Bagno Caldo e i suoi benefici

✨ RILASSA I MUSCOLI – La temperatura dell’acqua gioca un ruolo importante. Un bagno caldo, tra i 33 e i 38 gradi, ha un’azione benefica per muscoli e articolazioni. Consigliato anche per chi fa sport abitualmente dato che riduce i dolori e attenua l’effetto “gambe pesanti”.

Oli essenziali: eucalipto, magnolia o geranio.

✨ INFONDE BENESSERE – Un bagno caldo è un valido alleato per il benessere di tutto il corpo. Il calore dell’acqua stimola la circolazione sanguigna, mentre i vapori aiutano a respirare meglio, alleviando i sintomi di influenza o raffreddore. Il bagno ha il potere di rafforzare il sistema immunitario e disintossicare i corpo, eliminando le tossine.

Oli essenziali anti-freddo: cannella di Ceylon, pino silvestre, zenzero e rosmarino.

Oli essenziali per le vie respiratorie: eucalipto, tea tree, cardamomo, citronella.

✨CALMA LA MENTE – È importante anche prendersi cura della mente: il livello della serotonina aumenta e lo stress si attenua. È il momento perfetto per liberare la mente, dimenticare le preoccupazioni e disconnettersi. Metti via lo smartphone, leggi un buon libro e ascolta un po’ di musica o un podcast sulla meditazione.

Oli essenziali: lavanda, basilico, prezzemolo, pepe nero, eucalipto.

✨ DETERGE E IDRATA – Il bagno è anche un rituale purificante: i vapori caldi aprono i pori della pelle, facendola così sudare e liberarandola da tossine ed impurità. Questo è il momento perfetto per concedersi uno scrub su viso e corpo, o applicare una maschera sui capelli.

Oli essenziali: fragonia, arancia dolce, pepe rosa, salvia sclarea.

✨CONCILIA IL SONNO – Il bagno caldo ha un magico effetto rilassante. Non solo concilia il sonno ma riduce irrequietezza e tensioni. Il momento perfetto per farlo è prima di andare a dormire. Vedrai che la qualità del sonno, migliorerà notevolmente.

Oli essenziali: finocchio dolce, benzoino, cumino, inula.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.