
Questo che vedete nella foto è l’ultimo lavoretto della mia mamma, brava eh! 🤩
Lavorare a maglia ha molti benefici, vediamoli insieme:
Lavorare a maglia è una un’attività perfetta come terapia contro depressione e dolore fisico. Compiere movimenti ripetuti, vedendo prender forma la propria creazione, è un ottimo stimolo a perseguire un obiettivo, che distrae la nostra attenzione dalla problematica che ci affligge in quel momento.
Lavorare a maglia induce in tutto l’organismo una sensazione di relax totale: la tensione muscolare si allenta, la frequenza cardiaca si riduce e la pressione sanguigna diminuisce.
Si può tranquillamente affermare che lavorare a maglia è paragonabile alla meditazione.
Se siete iperattivi e avete energia in eccesso, lavorare a maglia potrebbe aiutarvi: grazie all’alto livello di attenzione che richiede, questa attività funge da metodo ideale per allenare la concentrazione e incanalare le proprie energie verso un obiettivo finale.
Anche gli anziani possono beneficiare degli effetti positivi di lavorare a maglia: infatti, uno studio su oltre 2 mila persone over 65 ha rilevato che dedicarsi con costanza ai ferri aiuta a ridurre gli effetti della demenza senile, mantenendo in attività il cervello e tutte le funzioni collegate.
Ps. Le maniche le ha fatte di colore diverso rispetto al busto! 😍😍😍
