Ogni persona può avere un tipo di pelle diverso, dalla pelle molto secca, alla pelle grassa. La Nonna vi aveva già parlato di come trattare il viso in maniera naturale: [Parte Prima] – [Parte Seconda]. I rimedi che vi propongo qui sotto, sono semplici, veloci ed efficaci per il trattamento del viso in modo semplice e naturale:
- Maschera per Smagliature: Decotto di 30gr di polpa di cocco (acquistabile qui) e una tazza di riso integrale. Fare bollire per 30 minuti, filtrare e mescolare con del miele e un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva, applicare sulla smagliatura.
- Maschera Idratante e Nutriente: Mescolare 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di Yogurt interno (bianco), applicare alla pelle e lasciare agire per 30 minuti.
- Maschera contro i Punti Neri: Lessare della zucca, circa 70/90 gr; fare una purea e mescolare con un cucchiaio di panna fresca, applicare sul viso per 35/40 minuti, sciacquare con acqua tiepida.
- Maschera Contro le Occhiaie: Mischiare 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e 1 cucchiaio di latte fresco, applicare per 15 minuti e sciacquare con acqua fresca.
- Maschera per Pella Grassa: Mischiare 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di Pomodoro fresco, aggiungere 1 cucchiaino di sale e 1 di zucchero. Lasciare riposare la composizione per 1 ora. Applicare sul viso per 20 minuti, sciacquare con acqua tiepida. Il miele di Manuka è un miele speciale dalle mille proprietà.
- Maschera Antirughe: Fare una pura con 1 patata lessata e mischiare con un cucchiaio di Yogurt Intero al Naturale, applicate sul viso per 25 minuti, risciacquare con acqua tiepida.
- Maschera per una pelle morbida e vellutata: lessare una patata e mischarla con 2 albicocche. Mettere la pure su una garza bagnata, applicare sul viso e lasciare riposare per 20 minuti.
Molto brava.