Infuso per un fegato pulito

Proponiamo un infuso depurativo e drenante in grado di purificare il fegato. E’ realizzato con erbe e spezie che eliminano i radicali liberi.

INGREDIENTI

  • 20 g di radice di curcuma
  • 20 g di radice di tarassaco
  • 10 g di fiori di schisandra
  • 50 g di foglie di boldo

PROCEDIMENTO

Unite gli ingredienti tranne le foglie di boldo. Portate ad ebollizione una tazza di acqua, aggiungete un cucchiaino colmo di questa miscela, un cucchiaio scarso di boldo e lasciate in infusione per 10 minuti. Filtrate e bevete due tazze al giorno.

infuso

La curcuma è un antinfiammatorio e protegge fegato e corpo in generale.

infuso

Il tarassaco aiuta ad eliminare le sostanze tossiche del fegato attraverso le vie urinarie.

infuso

La schisandra ripara le cellule del fegato e alcuni studi confermerebbero che evita la degenerazione delle cellule epatiche dovuta ad alcol e farmaci.

infuso

Il boldo è una pianta da sempre usata, nella medicina popolare, per la cura del fegato e delle vie urinarie.

Inoltre… Un bel bicchiere di acqua calda e succo di limone da assumere a stomaco vuoto appena svegli è uno dei rimedi naturali più preziosi per una depurazione rapida di fegato e intestino. Ricordiamoci di scaldare un po’ l’acqua per contrastare l’effetto astringente del limone, così da eliminare facilmente con le feci tutte le sostanze negative per il nostro corpo. 😊
Buona depurazione a tutti!

0 Condivisioni

2 commenti

  1. Grazie infinite

  2. Sei stata gentilissima,sempre per mia mamma che non riesce più ha sostenere le insulile per diabete è ridotta 37 kg ,in natura come può curare il diabete alto? Grazie infinite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *