Alimentazione e cancro

Che esista una relazione tra alimentazione e cancro è oggetto di numerosi studi da molto tempo. Oggi, grazie alla loro pubblicazione , è una certezza.

Ci sono molti alimenti di uso quotidiano che svolgono una vera e propria azione anticancro. Vediamone alcuni.

Aglio e cancro

L’aglio – consumato  regolarmente riduce il rischio di tumore a stomaco, esofago, colon, retto, pancreas, mammella, prostata e polmone per i suoi effetti antibatterici nei confronti di un batterio chiamato Helicobacter Pylori, un parassita dello stomaco causa principale del cancro allo stomaco.

Alghe

Le alghe – contengono molti minerali come potassio, calcio, magnesio, ferro e iodio. Inoltre contengono proteine, fibre e importanti acidi grassi che possono essere utili nella lotta al cancro al seno.

Avocado

L’avocado – è un potente antiossidanti, contiene più potassio delle banane e anche beta-carotene. Diversi studi evidenziano che questo frutto puo’ essere utile nel trattare l’epatite virale, una delle cause del cancro al fegato.

Noci

Le noci – contengono quesrcetina, componetnte grazie al quale si sopprime la crescita dei tumori.

Semi di lino

I semi di lino – sono capaci di fermare e reprimere i cambiamenti cancerosi dell’organismo ed, essendo ricchi di Omega 3 e acidi grassi, aiutano a prevenire il cancro al colon e malattie cardiache.

 

 

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *