I colori per il tuo equilibrio

I colori sono fondamentali nella nostra vita e influiscono sulla nostra anima e sulla nostra psiche. La cromoterapia ha origini antichissime e riporta equilibrio nel nostro corpo.

colori

E’ molto importante circondarsi dei colori giusti a seconda del nostro stato d’animo o del momento che stiamo vivendo.

Vediamo alcune indicazioni sui colori.

Il rosso è il colore della vita e dell’amore. Eccitante, stimola il rilascio dell’adrenalina ed è utile in caso di depressione. Rende premurosi e passionali.

L’arancione è i colore del calore, della fecondità e della libertà. Indicato per i reumatismi, rigenera il tessuto nervoso e diminuisce la stanchezza.

colori

Il giallo è il colore dell’ispirazione, dell’autostima e del cambiamento. Stimola la digestione, la concentrazione ed è utile per i problemi cutanei.

Il verde è il colore della vita e dell’equilibrio. Calma, rende stabile la mente e le emozioni ed è riposante per la vista.

Il blu è il colore della serenità e della pace. Utile per trattare stress, tensione e insonnia.

L’indaco è il colore della dignità e delle aspirazioni. Purifica la mente ed è quindi usato per i disturbi mentali.

colori

Il violetto è il colore dell’intelligenza e dell’intuizione. Utile in caso di epilessia, insonnia e debolezza renale. E’ il colore usato dagli artisti.

Il rosa è il colore della gentilezza. Rilassa il sistema nervoso e migliora la vista.

Il bianco è il colore della purezza e della innocenza. Rigenera l’organismo e schiarisce la mente.

Ogni colore, dunque, ha la sua utilità. Recenti esperimenti hanno dimostrato come ad esempio il giallo, utilizzato nelle scuole aiuti l’intelletto dei bambini o come il rosa nelle carceri diminuisca gli stati aggressivi.

E voi di che colore siete?

Cambiate i colori delle mura e dell’arredamento dicasa, scegliete vestiti che stimolino le vibrazioni giuste, selezionate i colori giusti anche a tavola!

 

 

61 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *