I fondi del caffè non si buttano

E ancora…

✨FERTILIZZANTE PER LE PIANTE – i fondi di caffè sono un fertilizzante naturale che possono essere aggiunti direttamente alla terra o si possono mettere in acqua e utilizzare questa miscela per fertilizzare. Se si opta per questo ultimo metodo, mettere 3 fondi di caffè in 1 litro di acqua, lasciar riposare qualche minuto e poi utilizzare l’acqua per annaffiare le piante. 

✨ELIMINARE LE INCROSTAZIONI DI BRUCIATO DALLE PENTOLE – Passare i fondi di caffè sul fondo della pentola aiutandosi con una spugna e se occorre del detersivo per piatti, le incrostazioni andranno via.

✨ELIMINARE I CATTIVI ODORI IN CASA, IN MACCHINA – Prendere un vecchio collant e tagliare la parte sotto, per inserire i fondi di caffè, legare l’estremità e il sacchetto anti odore è pronto. 
Volendo si potrebbe aggiungere qualche goccia di olio essenziale. 

✨ELIMINARE CATTIVI ODORI DAL FRIGORIFERO – Mettere i fondi di caffè in una ciotola e posizionarla all’interno del frigorifero, eliminerà gli odori sgradevoli. Va sostituita una volta alla settimana. 

✨ELIMINARE CATTIVI ODORI DALLE MANI – cipolla, pesce…ecc ecc possono lasciare un cattivo odore sulle mani. Basta strofinare la polvere dei fondi di caffè per farli andare via. 

✨DARE SAPORE ALLE TORTE – Aggiungendo un fondo di caffè nell’impasto per la torta al cioccolato, si darà un sapore unico alla torta. 

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.