Ricette di bellezza

Acqua di rosa tonificante – Per tonificare la pelle, soprattutto a fine giornata, l’acqua di rose si dimostra un elisir in grado di donare una fresca carezza riposante.

✨In alternativa realizza un tonico fai da te utilizzando erbe aromatiche come basilico, rosmarino oppure lavanda, tè e camomilla: ti basterà metterle a bollire in un pentolino lasciandole in infusione per 30 minuti circa, poi filtra e usa come impacco tamponando la pelle dolcemente con un asciugamano bagnato. Puoi conservare in frigo per qualche giorno e aggiungere un cucchiaino di aceto o limone.

Lievito di birra ringiovanente – Per realizzare una maschera naturale antirughe servono: mezzo bicchiere di yogurt biologico bianco, un cucchiaio di lievito di birra in polvere e uno di succo fresco di mela. Mescola il tutto per qualche istante fino ad ottenere un composto omogeneo. Si tratta di un rimedio utile contro la pelle matura, stanca, spenta e rugosa. grazie alle proprietà dello yogurt, alla vitamina B e all’acido ribonucleico del lievito di birra, e agli enzimi presenti nella mela, questa maschera dà un considerevole apporto vitale all’epidermide.

Potrebbe interessarti anche:

Trucco di bellezza numero 1

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.