
Ho provato a preparare la Salva per le Tortillas ed è venuta strepitosa!!! Così, eccomi qui a condividerla con tutti voi. 🙂
INGREDIENTI:
- 450g polpa di pomodoro;
- una cipolla media;
- 1 peperone rosso;
- 1 peperoncino piccante o spezia al peperoncino a piacere;
- 2 cucchiaia di aceto;
- 1 cucchiaio di zucchero;
- 4 cucchiai di olio;
- 1 pizzico di cumino;
- 1 pizzico di paprika;
- 1 pizzico di cannella;
- sale
- olio EVO (extra vergine d’Oliva);
- coriandolo fresco.
Sembrano tanti ingredienti ma è davvero facile preprarla. Prima di tutto tagliate la cipolla a pezzetti sottili e mettela a rosolare nell’olio, in padella a fuoco medio/basso.
Una volta rosolata la cipolla aggiunte il peperone, precedentemente pulito dai semi e tagliato a quadretti. A questo punto, andrebbe aggiunto anche il peroncino, nel caso in cui avete optato per quello intero e non per la spezia. Far cuocere fino a che il peperone non si sia completamnete ammorbidito e amalgamato.
Ora aggiungete la polpa di pomodoro, lo zucchero e l’aceto e fate cuocere per 20′. Controllate sempre, non fidatevi ciecamnete dei minuti che vi dò perchè sono indicativi… Restate presenti durante la cotura dei vostri ingredienti.
Aggiungete le spezie: cumino, cannella, peperoncino in spezia (se non avete già utilizzato il peperoncino piccante intero) e paprica, e continuate la cottura per qualche altro minuto. Infine salate e aggiungete il coriandolo fresco.
Frullate tutto e voilà… servite a temperatura ambiente.
Si può conservare in frigo per 2/3 giorni. 🙂