
Sempre gli stessi acidi grassi essenziali sono inoltre precursori delle prostaglandine, fondamentali nell’armonia ormonale femminile e nel prevenire i tipici disturbi della fase premestruale, caratterizzata da irritabilità, stati depressivi o ansiosi, tensione dolorosa al seno e ritenzione idrica; fino a patologie più gravi come la mastopatia fibrocistica (presenza di cisti nel seno), perché in grado di ridurre le dimensioni delle cisti mammarie di natura benigna, di ostacolarne la formazione, riducendo così la possibilità di recidive, dopo la loro asportazione chirurgica.
Infine, questi principi attivi hanno un’azione fluidificante del sangue, sono utili nella prevenzione e cura del colesterolo e delle malattie cardiovascolari.
Controindicazioni – L’olio di enotera è controindicato in caso di epilessia e può interagire con i farmaci neurolettici. Una sua assunzione eccessiva può inoltre portare allergie, nausea e mal di testa, perciò è sempre consigliabile assumerlo nelle dosi indicate.
Dove acquistarlo – in erboristeria oppure online.
In compresse oppure liquido da applicare esternamente sulle zone che lo necessitano 👉🏻 https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__evening-primrose-oil-olio-di-enotera.php?pn=7581