Capelli secchi e sfibrati: rimedi naturali

Avere capelli secchi e sfibrati, può essere legato a cattive abitudini, stress quotidiano o abuso di prodotti chimici.

Ci sono dei rimedi naturali per restituire nutrimento e lucentezza.

capelli secchi

Potete preparare una lozione al basilico con 40 g di foglie e 500 g di acqua. Bollite le foglie nell’acqua per 20 minuti, filtrate e aggiungete al liquido alcool a 60° pari al suo peso. Utilizzate alcune gocce di questa lozione ogni giorno frizionando il cuoio capelluto.

capelli secchi

Un altro aiuto potrebbe essere una maschera a base di olio di oliva, yogurt e miele. In una ciotola mescolate 2 cucchiai di olio di oliva e 10 gocce di olio essenziale di cannella. In un altro contenitore unite un vasetto di yogurt e 2 cucchiai di miele. Unite poi tutti gli ingredienti e procedete con un impacco sui capelli dalle radici alle punte. Risciacquate dopo 10 minuti.

capelli secchi

Anche le uova, ricche di proteine, sono ideali per ammorbidire i capelli. Applicate dalle radici fino alle estremità, coprite i capelli con un asciugamano e fate riposare 60 minuti. Lavate con acqua tiepida e procedete al normale shampoo. Ripetete il trattamento una volta alla settimana.

capelli secchi

Un’altra maschera che potete provare, ricca di vitamine utili per i capelli, è quella con l’avocado. Frullate insieme avocado, olio di germe di grano e uovo. Applicate sui capelli, lasciate agire per 15 minuti e risciacquate.

73 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.