Come realizzare una crema viso per pelli sensibili.

Riprendiamo il nostro viaggio nel fantastico mondo delle creme fai da te. Fino ad ora abbiamo impararto le ricette delle creme per pelli secche e pelli grasse, oggi vedremo come realizzare una crema per pell sensibili. Provi? Via… 🙂

Prima di tutto, ci tengo a ricordare che l’idratazione è importante per qualsiasi tipo di pelle ma, in caso di cute secca l’azione emoliente del prodotto deve essere maggiore rispetto al caso in cui la pelle sia grassa. La calendula può aiutarci perchè è in grado di garantirci il corretto equilibrio d’idratazione. Fai così:

…aggiungi 3 gocce di oleolito di calendula in 1 cucchiaino di crema neutra e applica sulla pelle del viso una o due volte al giorno, eseguendo un delicato massaggio con piccoli movimenti circolari.

E ora passiamo alla nostra crema per pelli sensibili abase di aloe. Metti in un vasetto da crema 50 ml di gel puro di aloe, aggiungi poco per volta, 10 gocce di olio di avocado, 5 gocce di olio essenziale di limone, 5 di incenso e 5 di lavanda. Mescola bene per amalgamare il tutto, fai raffreddare e conserva in un vasetto a chiusura ermetica.

Provatela e ditemi cosa ne pensate. Gli oli essenziali li prendo in una parafarmacia di fiducia che li vende biologici e addirittura commestibili. Cercate anche voi un prodotto più naturale possibile. 🙂 La vostra pelle vi ringrazierà.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *