Borse sotto gli occhi: rimedi naturali

Qualche trucchetto per attenuare le borse sotto gli occhi e ritrovare la luminosità:

Riposo: se sono causate da stanchezza e stress, aumentare il riposo o rallentare i propri ritmi può facilitarne la scomparsa. È consigliabile dormire almeno tra le 7 e le 8 ore a notte.

Impacchi freddi: anche impacchi con acqua fredda contribuiscono ad attenuare queste imperfezioni. Oppure è possibile applicare un pesto di foglie di menta e aloe vera o un impacco di camomilla sugli occhi per 10 minuti. 

Dormire con la testa alzata: se le borse occhi sono causate da un ristagno dei liquidi, dormire con un cuscino un po’ più alto o con la schiena appoggiata allo schienale del letto può contribuire al loro drenaggio dalla zona perioculare e alla progressiva riduzione delle borse. 

Massaggi: massaggiare con delicatezza la pelle del contorno occhi con movimenti circolari aiuta a riattivare la microcircolazione e a sgonfiare la zona.

Proteggere la pelle dai raggi solari: utilizzare degli occhiali da sole con delle buone lenti protettive contribuisce a prevenire il fotoinvecchiamento della pelle, una delle cause delle borse sotto gli occhi. 

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.