Mal di testa: rimedi naturali

In questo articolo consigliamo qualche rimedio  per lenire il mal di testa anche se vanno indagate le cause ma quando arriva all’improvviso e il dolore è forte possiamo agire in maniera naturale.

mal di testa

Un aiuto potrebbe essere l’utilizzo del sale. Mettete un chilo di sale grosso in un sacchetto di plastica e mettetelo in congelatore finché non sarà ben freddo. Applicatelo sulla fronte.

Anche le proprietà dell’aceto potrebbero essere efficaci. Bagnate una pezza in una soluzione metà acqua e metà aceto e mettetela sulla fronte.

Un ottimo alleato per il mal di testa è sicuramente un bel massaggio. Diluite 4 gocce di olio essenziale di camomilla in un cucchiaino di olio di mandorle. Prendere un limone non trattato, tagliatelo a metà e spalmate su ciascuna delle due parti un po’ dell’olio ottenuto precedentemente. Appoggiate su ciascuna tempia la metà del limone e sfregate con movimenti circolari. Ripetete finché il dolore non si placa.

mal di testa

Un altro rimedio molto diffuso consiste nel preparare una tazzina di caffè e versare al suo interno il succo dimezzo limone. Non sarà sicuramente gustoso ma gli effetti vasocostrittori del caffè e le proprietà stimolanti del limone risulteranno molto efficaci.

 

85 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *