Scrub anticellulite con gli oli essenziali

Preparare uno scrub anticellulite con gli oli essenziali è sicuramente un modo molto semplice di prendersi cura di se stessi.

Lo scrub è una azione di pulizia che facciamo sulla nostra pelle per rimuovere lo strato superficiale di cellule morte e sporcizia che viene ad accumularsi col tempo.

oil Questo tipo di pulizia si fa sempre dopo una detersione con il sapone. Quindi preparare uno scrub anticellulite con oli essenziali ha lo scopo di purificare, ma soprattutto di ossigenare la nostra epidermide. quindi una pelle più ossigenata è più vitale e maggiormente pronta ad accogliere l’effetto degli oli essenziali.

Oli essenziali

Gli oli essenziali sono elementi molto preziosi estratti da piante aromatiche. Sono la parte della pianta che raggiunge il nostro naso e da qui va direttamente al cervello. Queste sostanze hanno azioni molto potenti sul nostro fisico. Sono così concentrate che bastano poche gocce di olio essenziale messe sulla pelle per ottenere il risultato desiderato.

Preparare uno scrub anticellulite con gli oli essenziali.

Per preparare uno scrub anticellulite con gli oli essenziali si parte dagli ​ingredienti necessari:

  • 100ml di olio per il corpo di buona qualità.
  • 2 cucchiai di zucchero di canna grezzo.
  • 2 gocce di olio essenziale per ogni tipo.

Tutti questi elementi si lasciano riposare per 12-24 ore.

Gli oli essenziali che si possono usare come anticellulite sono molti. Qui ve ne consiglio 3 perchè mi sembrano i più adatti a questo scopo, soprattutto a inizio stagione.

Olio essenziale di arancio dolce

L’olio essenziale di arancio dolce ha moltissime proprietà, calmante, rilassante della muscolatura, ma soprattutto, quello che interessa a noi, è l’azione sulla pelle a “buccia d’arancia”.

Olio essenziale di melissa

L’olio essenziale di melissa ha proprietà calmanti e rilassanti. Questa sua caratteristica viene sfruttata per “lasciare andare” tutte le tossine che restano imprigionate nella cellulite.

Olio essenziale di mandarino
L’olio essenziale di mandarino, così come quello di arancio dolce, serve per la pelle a buccia d’arancia.

Preparare uno scrub anticellulite con oli essenziali ed utilizzarlo una volta alla settimana è un modo efficace e naturale per combattere questo inestetismo.

Manuela Succi
farmacista naturopata
www.lacuranaturale.com

83 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *