Rosmarino per purificare la pelle

Purifica e apporta innumerevoli benefici alla pelle e ai capelli, dando un aiuti anche in caso di cellulite. Il rosmarino è ricco di oli essenziali, flavonoidi, acidi fenolici, tannini e contiene anche l’acido rosmarinico dalla proprietà antiossidanti che aiutano a contrastare la produzione di radicali liberi. Ha buone dosi di vitamina E, potente anti-ossidante che protegge le cellule della pelle dai danni causati dall’invecchiamento, ritarda l’insorgere delle rughe e previene il tanto odiato rilassamento cutaneo.

L’estratto di rosmarino si rivela adatto alle pelli impure grazie alle proprietà purificanti che ristabiliscono il normale equilibrio della pelle, normalizzando la pelle grassa ed eliminando i brufoli.

Ricetta tonico viso – Basta bollire quattro o cinque rametti in in mezzi litro d’acqua, fare raffreddare e utilizzare l’acqua come tonico.

Fumenti al rosmarino – Immergere un rametto di rosmarino in una pentola piena di acqua bollente con un po’ di bicarbonato, avvicinare il viso al vapore e coprire il capo con un’asciugamano per trattenere il vapore. I pori si dilateranno temporaneamente e favoriranno la fuoriuscita di grasso e impurità varie.

Caduta dei capelli – viene in aiuto un infuso di rametti di rosmarino, da unire a una tazza di aceto di mele. Applicarlo sui capelli per 15 minuti e poi risciacquare: stimolerà la circolazione del cuoio capelluto e rafforzerà i follicoli dei capelli, contrastandone la caduta.

1 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.