Le acque aromatiche che rivitalizzano la cute.

Foto: Clo^^^

Spesso si sottovaluta l’importanza di usare, subito dopo la pulizia, il tonico sulla pelle del viso. E’ un grosso errore perchè, dopo l’abituale detersione, la cute può risultare spenta, disidratata e particolarmente esposta a possibili irritazioni. L’azione benefica e levigante del tonico agisce in profondità, stimolando la circolazione.

Per una maggiore efficacia, è possibile usare dei prodotti completamente naturali che, data la loro composizione priva di eccipienti chimici, riducono il rischio di danni e allergie.

Avete mai sentito parlare delle acque aromatiche? Sono delle diluizioni che sfruttano i principi attivi delle piante, come gli oli essenziali. Però le acque aromatiche si possono applicare come tonico direttamente sul viso, mentre molti oli essenziali devono essere sciolti in altre sostanze, come creme, gel o olii vettori. Vediamo insieme 6 tipi di acqua aromatica e i loro benefici:

ACQUA DI CALENDULA: è indicata in caso di couperose e fragilità capillare. E’ disinfiammante, lenitiva e calmante.

ACQUA DI FIOR D’ARANCIO: è tra le più utilizzate perchè adatta a tutti i tipi di pelle, secca, grassa e mista, anche grazie alle sue proprietà purificanti, calmanti e antinvecchiamento.

ACQUA DI MENTA: è molto usata per la cura di tutto il corpo perchè si sfruttano le sue propietà rinfrescanti e antiage. Inoltre è efficace contro il prurito localizzato.

ACQUA DI ROSA: è quella più conosciuta e adatta a tutti i tipi di pelle. Il suo impiego è vasto e soddisfa più necessità: è astringete, lenitiva, emolliente, tonificante, antisettico e antirughe.

ACQUA DI LAVANDA: ottima per la pelle grassa e sensibile, si caratterizza per la sua azione purificante, antinfiammatoria, lenitiva, tonificante e antiacne.

ACQUA DI ROSMARINO: è tonificante, astringente e purificante, utile se la cute è “spenta”.

Non smettero mai di ripetervi che la cura primaria per il nostro Benessere deve partire dall’interno, attraverso una sana ed equilibrata alimentazione e un regolare esecizio fisico. Il Benessere generale del nostro corpo è legato a tanti fattori sia alimentari che fisici che emotivi. Le situazioni stressanti della vita o che viviamo noi, in maniera emotivamente dannosa, possono portare problemi di pelle e non solo.

Prendetevi cura di voi TOTALEMENTE nel corpo, nella mente e nello spirito.

1 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *