Capelli Grassi: cosa fare!

Tra i rimedi della nonna contro i capelli grassi possiamo utilizzare ingredienti assolutamente naturali, di uso quotidiano:

✨Il limone: è il rimedio naturale più conosciuto per i capelli grassi. Ha proprietà detergenti e sgrassanti, ideali contro l’eccesso di sebo. E’ sufficiente spremere il succo di due limoni in un contenitore e poi riversarlo sui capelli bagnati massaggiando delicatamente la cute per qualche minuto. Dopo di che, si procede al risciacquo. I capelli ne trarranno beneficio e risulteranno più luminosi e brillanti.

✨Aceto di mele per capelli brillanti: anche l’aceto di mele ha proprietà sgrassanti. Risciacquare i capelli con un po’ di aceto di mele diluito in acqua regalerà alla vostra chioma un surplus di salute e brillantezza.

✨Amido di mais: shampoo a secco fai da te: Il consiglio per chi ha i capelli grassi è di non lavarli troppo spesso. Un escamotage per averli comunque sempre puliti e perfetti può essere uno shampoo secco. Molto meglio se completamente naturale. L’ amido di mais è il rimedio per eccellenza. Mettete in una ciotola l’ amido di mais con un pizzico di sale e pepe. Dopo di che cospargete il composto sui capelli asciutti. Lasciate in posa circa 15’ e poi spazzolate. Il risultato sarà perfetto, come dopo uno shampoo. Provate🙃

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *