La bocca è una parte del corpo che esprime sensualità ma rischia spesso di rovinarsi, disidratandosi e screpolandosi, a causa degli agenti atmosferici.
Vediamo come mantenerla protetta, sempre curata e bella:
Ogni mattina, soprattutto nei periodi più freddi, spalmate sulle labbra un composto preparato con un cucchiaino di miele e un pizzico di zucchero. Lasciate agire per 5 minuti e rimuovete con l’ausilio di un batuffolo di cotone imbevuto in acqua tiepida.
Quando si formano sulle labbra le fastidiose pellicine perché screpolate, potete eliminarle spalmando un sottile strato di burro. Lasciate agire per qualche minuto e rimuovete le pellicine ormai morbide sfregando delicatamente con uno spazzolino da denti.
Un ottimo rimedio per le labbra secche è l’olio d’oliva. Versatene 2 gocce su un batuffolo di cotone e passatelo sulla bocca. Ripetete il trattamento più volte nell’arco della giornata.
Per eliminare le cellule morte delle labbra potete provare con un peeling a base di zucchero. Inumidite le labbra con poca acqua fresca e strofinatele delicatamente con qualche granello di zucchero. Risciacquate.
Infine per un sorriso smagliante e più bianco, potete spolverare le setole dello spazzolino con pochissimo pane grattugiato e, senza bagnarlo e senza aggiungere dentifricio, strofinatelo delicatamente sui denti. Risciacquate con acqua fredda.