Obesità: 3 tisane per dimagrire

L’obesità è una condizione fisica caratterizzata da un accumulo di grasso esagerato che porta numerosi effetti negativi per la salute. E’ una vera e propria malattia e come tale va curata.

E’ necessario sicuramente intraprendere, con la collaborazione di specialisti, un periodo di dieta, vita sana e attività fisica. Un aiuto però possiamo trovarlo anche nella fitoterapia dove possiamo trovare erbe da utilizzare sotto forma di tisane, efficaci per bruciare grassi.

Vediamone alcune:

ALCHEMILLA

obesità

In alta quota, oltre 1000 mslm, cresce la varietà di alchemilla alpina o ventaglina alpina. Con le sue foglie si prepara una tisana efficace in caso di obesità e pinguedine.

Lasciare in infusione per mezzo minuto in acqua bollente un cucchiaino di alchemilla alpina per ogni tazza, filtrare e berne, a piccoli sorsi, da due a tre tazze al giorno.

BIANCOSPINO

obesità

Lasciare in infusione per mezzo minuto in acqua bollente un cucchiaino colmo di biancospino (utilizzare foglie e fiori) per ogni tazza, filtrare e berne almeno quattro tazze al giorno

TINTURA DI BIANCOSPINO

obesità

Riempire una bottiglia con fiori e bacche fresche in parti uguali e versarvi dell’acquavite di grano a 38-40°C. Conservare la bottiglia in luogo caldo per almeno due settimane. Della tintura così ottenuta si assumono ogni giorno da 4 a 10 gocce.

 

163 Condivisioni

4 commenti

  1. Dove le posso trovare

  2. Salve , vorrei chiedere se il piano alimentare che si ottiene aprendo il link inserito nella pagina, è condiviso dalla pagina e se è gratuito? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *