Trucco di bellezza N°2

L’aceto di mele è ricco di composti chiamati alfa-idrossiacidi, che consentono di eliminare le cellule morte della pelle; molti prodotti di bellezza includono nei loro composti piccole quantità di alfa-idrossiacidi.

L’aceto di mele è ricco di enzimi naturali, pectina e oligoelementi minerali che nutrono la pelle in profondità. Già dopo 5 giorni di trattamento la pelle assume un aspetto lucente, tonica e libera dalle macchie. Grazie all’aceto di mele, è ridotto l’attacco di agenti aggressivi esterni quali per esempio inquinamento, cambiamenti climatici e prodotti chimici aggressivi.

Ovviamente è preferibile scegliere un aceto di mele biologico, soprattutto s elo si vuole usare puro; altrimenti, se si opta per un aceto convenzionale sarebbe meglio diluirlo con acqua in un rapporto 1:3, ovvero un bicchiere di aceto di mele ogni 3 bicchieri d’acqua.

In caso di macchie sulla pelle, immergete un batuffolo di cotone nell’aceto di mele biologico e:

  1. Dopo aver passato un tonico naturale sulla pelle, inumidite il batuffolo di cotone nell’aceto di mele e applicatelo sulle macchie del viso.
  2. Lasciate agire tutta la notte e il giorno successivo lavate il viso come d’abitudine.
  3. Fate questo trattamento per 5 giorni, appena prima di andare a dormire

In caso di acne e punti neri, essendo l’aceto di mele ricco di acido malico diviene un potente antibatterico, antimicotico e antivirale.
Ottimo per combattere le infezioni e le infiammazioni della pelle, oltre a liberare i pori, pulirli ed eliminare le tossine.

Prima di andare a letto pulire il viso con l’aceto di mele, che questa volta verrà steso su tutto il viso, e lasciare in posa per 10′. Trascorso il tempo, sciacquare con acqua tiepida; poi applicare una crema idratante preferibilmente naturale.

Consiglio di fare questo tipo di pulizia per 5 giorni consecutivi, i benefici non tarderanno a farsi vedere. Prendevi una pausa per 2 settimane e poi ricominciate.

3 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *