Ruggine sui tessuti, rimedi naturali. 👚👕

Per eliminare le macchie di ruggine dai tessuti, inumidite con poca acqua la zona della macchia. Cospargete la parte con sale fino e a seguire con succo di limone. Esponete il capo trattato al sole e lasciatelo asciugare molto bene.

Eliminate il sale dalla macchia e verificate che sia venuta via. Se la macchia di ruggine è ancora lì. ripetete l’operazione. Se invece avrete eliminato la macchia di ruggine dal tessuto, passate al lavaggio in lavatrice o a mano per eliminare l’alone del succo di limone.

✨Un altro rimedio per pulire le macchie di ruggine è quello di usare dell’aceto. Mischiato con del sale fino, il liquido potrebbe essere un metodo per far sparire le imperfezioni sui vestiti.

✨Il bicarbonato di sodio è un altro rimedio per togliere delle fastidiose macchie di ruggine dai capi di abbigliamento: versate del prodotto sulla parte di abito interessata e poi strofinate dolcemente con uno spazzolino da denti o una spazzola simile. 

Potete anche diluire il bicarbonato con dell’acqua per provare a far sparire la macchia. L’importante è strofinare con cautela e senza troppa forza.

Lasciate agire l’aceto con il sale per qualche ora in una ciotola prima di immergervi un panno e strofinarlo poi sulla parte interessata.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *