Le nonne e i loro rimedi

Logo di rimedi di nonnaCiao Mondo! Ma quanti siamo? Che meraviglia pensare che siamo così tanti e che tutti facciamo parte di un Tutto Unico e indissociabile.  Mi presento. Sono una nonnina di 97 anni che ha pensato che non può lasciare questa vita senza prima aver provato l’ebbrezza di avere un “Blog”…si dice così? In questo periodo sto notando un grande ritorno dei rimedi naturali, quelli che ai miei tempi erano le uniche soluzioni possibili. Mi fa piacere…

Sarebbe bello se ci fosse davvero una nonnina di 97 anni interessata a condividere su di un blog le sue esperienze, a dare consigli utili e spassionati, ad esprimere il suo punto di vista così tanto diverso e lontano dal modo di pensare odierno. Ma ovviamente sto scherzando…non ho 97 anni, ne ho un tantino meno. Ma sono appassionata di rimedi naturali.  E voglio condividerli con tutti voi.

Le nonne ne sapevano sempre una più del diavolo e senza usare roba chimica avevano un bucato bianchissimo e profumato, senza le mille creme delle marche più disparate avevano una pella sempre mordiba e vellutata…

…e poi quello che cucinano le nonne, non so perchè, ma è di un buono strepitoso. Ecco, ho pensato di raccogliere, in maniera sintentica e senza fronzoli, i rimedi delle nonne e di condividerli con tutti coloro che ne hanno voglia.

Spero che ognuno di voi riesca a trovarne almeno uno adatto, uno che non aveva ancora conosciuto, uno utile davvero, uno che gli cambi la vita… insomma, spero di esservi utile in qualche modo.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *