Ingresso: consigli per tenerlo pulito e profumato

Proponiamo alcuni semplici consigli utili per tenere pulito e accogliente l’ingresso di casa utilizzando prodotti naturali e rimedi della nonna.

Per mantenere pulito lo zerbino di cocco o di gomma naturale, preparate un composto con 3 cucchiai di sapone liquido, 240 ml di acqua e un cucchiaio di alcol. Strofinate bene il composto sul tappeto con una spazzola e procedete al risciacquo e all’asciugatura con un semplice panno di cotone.

ingressoPer la pulizia degli zerbini potete anche cospargere la superficie con delle foglie di tè sfuse già usate e lasciate asciugare. Lasciate agire per almeno un quarto d’ora in modo che possano assorbire polvere e umidità e passate l’aspirapolvere su tutta la superficie.

ingresso

Per lasciare un gradevole profumo nella zona di accesso alla casa, potete appoggiare sopra un mobile un piccolo contenitore con dentro una pezzuola di cotone imbevuta in ammorbidente oppure con poca acqua di colonia. In alternativa potete procurarvi un bruciatore di olio essenziale e mettere sul piattino delle bucce d’arancia, limone, pompelmo, mandarino o delle foglioline di menta.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *