Gambe belle e sane

Appena arriva la primavera e le temperature si alzano, le gambe sono la prima parte del corpo che tendiamo a mettere in mostra. E’ importante, dunque, eliminare le imperfezioni, i gonfiori e contrastare i piccoli inestetismi.

Vediamo quale aiuto naturale possiamo trovare:

gambe

Contro la cellulite, un aiuto efficace è l’impacco a base di fondi di caffè. Riduceteli in poltiglia aggiungendo poca acqua tiepida e applicate il composto sui punti critici. Avvolgete con la pellicola trasparente e lasciate agire per circa 30 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

Per ridurre le smagliature, preparate un olio alla lavanda. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica dell’olio d’oliva e qualche rametto di lavanda fresca e conservate per 30 giorni in un luogo asciutto e buio. Trascorsi i giorni necessari, travasate il liquido in una bottiglia di vetro scuro ben sterilizzato. Usate 2-3 gocce del liquido ottenuto direttamente sulle smagliature massaggiando delicatamente con movimenti circolari.

gambe

Per avere gambe più leggere potete fare degli impacchi e ridurre così il senso di stanchezza. Preparate un liquido lasciando in infusione tutta la notte 3 bustine di in un litro d’acqua. La mattina successiva, eliminate le bustine, immergete delle garze nel liquido ottenuto, strizzatele e posizionatele sulle gambe. Lasciate agire per qualche minuto e ripetete per circa 10 minuti.

Per combattere la ritenzione idrica e favorire l’espulsione dei liquidi in eccesso un aiuto è rappresentato dal finocchio. Preparate una tisana mettendo in infusione per 5-10 minuti un cucchiaino di semi di finocchio in una tazza di acqua bollente. Filtrate e bevete 2-3 volte al giorno.

 

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *