Come pulire gli Ugg Boots. 🥾

✨ Procuratevi una spazzola per camoscio per pulire l’esterno degli stivali. Così da eliminare tutti i residui più grandi di sporco che possono essere rimasti attaccati e ammorbidire la pelle per il processo di pulizia. Puoi trovare questo tipo di spazzole al supermercato e nei negozi di calzature.
✨ Bagnare la superficie esterna degli stivali. Devono essere umidi, ma non intrisi. Immergere un panno pulito in acqua fredda, strizzalo e usalo per strofinare delicatamente. Assicurati che l’intera superficie sia umida in modo che possa assorbire il detergente.
✨ Utilizzare un detergente per camoscio, in commercio ne esistono oppure puoi crearne uno tu in casa mescolando acqua e aceto in parti uguali.
✨ Usare una spugna per distribuire il detergente sull’intero stivale. Comincia dall’alto verso il basso, prestando particolare attenzione ai punti più sporchi. Strofinali con delicatezza perché sia il pelo sia il cuoio sottostante sono molto delicati, troppo vigore potrebbe danneggiarli.
Assicurati di non tralasciare nessuna zona; se non applichi il detergente in maniera uniforme, alla fine ti rimarranno delle macchie d’acqua.
Se la spugna diventa sporca, risciacquala per evitare di trascinare la sporcizia sulle zone pulite.
✨ Risciacquare gli stivali. Una volta soddisfatti del risultato, bisogna eliminare il detergente. Puoi farlo mettendoli direttamente sotto l’acqua corrente (fredda) o strofinandoli con un panno umido.
Se scegli di usare l’acqua corrente, cerca di risciacquarli il più velocemente possibile. Se gli stivali si impregnano troppo, il cuoio si rovina. 😱
✨ Riempire gli stivali con della carta da cucina o dei giornali. Quando si inumidiscono, gli stivali potrebbero perdere la loro forma, quindi questa operazione è importante affinché si asciughino senza deformarsi. Inoltre, la carta aiuta il processo di asciugatura.
✨ Attendere 24-48 ore. È fondamentale che i tuoi Ugg si asciughino in modo naturale, al riparo dalla luce solare e da una fonte di calore. Una temperatura eccessiva potrebbe farli restringere e raggrinzire, rovinando il loro aspetto.
Puoi accelerare questo processo aggiungendo dei sacchetti di silice, che assorbono l’umidità, sul fondo di ogni stivale. 

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *