Proponiamo alcuni rimedi naturali per la cura e il benessere di caviglie e piedi.
Sgonfiare le caviglie, rilassare i piedi ed eliminare calli e duroni facilitando la pedicure curativa ed estetica.
Per sgonfiare le caviglie, diluite un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere di acqua fresca. Inumidite delle bende. Applicatele la mattina, lasciate agire per 15 minuti, toglietele a risciacquate.
Per eliminare un callo, ammorbidite la pelle applicando una fettina di limone, avvolgete la parte con una pellicola e lasciate agire per una notte. La mattina riuscirete a levigare il callo con molta facilità.
Per i piedi stanchi e gonfi, potete effettuare un massaggio con qualche goccia di olio alla menta. Preparatelo mettendo a macerare per una notte qualche foglia di menta fresca in mezza tazzina di olio di oliva.
Per dare sollievo alle caviglie, preparate un pediluvio versando in una bacinella mezza tazza di d’infuso di lavanda, mezza tazza di infuso di rosmarino e dell’acqua tiepida. Aggiungete del sale, fate sciogliere e immergete i piedi massaggiando la pianta. Proseguite per 15 minuti e risciacquate con acqua fresca.
Per il cattivo odore dei piedi e per l’eccessiva sudorazione, immergeteli in una bacinella con acqua tiepida e due tazze di infuso di tè. Fate raffreddare, tenete in ammollo per 10-15 minuti e risciacquate.
Per disinfettare i piedi, realizzate un impacco a base di due cucchiai di argilla, qualche goccia di succo di limone e acqua tiepida per un composto omogeneo. Distribuite il prodotto sui piedi puliti e lasciate in posa per 15 minuti. Risciacquate.
Buongiorno vorrei sapere come eliminare i gonfiore dolente di infezioni come curarlo?, grazie
Può essere più precisa?