
Non esistono metodi naturali ed efficaci al 100% ma, questi che troverete saranno in grando di allontanare questi ospiti malvoluti e un rimedio in particolare (trappole di acido borico) potrebbe anche rendervi soddisfatti.
Zucchero e bicarbonato di sodio
È possibile fare una miscela di bicarbonato di sodio e zucchero, mescolandoli in parti uguali per poi cospargere questa miscela nei pressi delle zone infestate da blatte. Gli scarafaggi che si nutriranno di questo composto naturale, generalmente, muoio a causa dell’azione che il bicarbonato di sodio ha con gli acidi dentro allo stomaco di questi insetti.
Trappole di acido borico
Bisogna mescolare una parte di acido borico in polvere con una parte di farina bianca e una di zucchero per fare l’esca. In seguito bisogna mettere piccole palline di esca in varie zone della casa in troviamo spesso le blatte. La farina e zucchero nella miscela attireranno gli scarafaggi mentre l’acido borico nella miscela li ucciderà. A seguire bisognerà continuare a utilizzare l’esca per almeno due settimane per assicurarsi che tutti gli scarafaggi siano morti. ATTENZIONE: Mantenere questa miscela in luoghi in cui i vostri bambini e gli animali domestici non possono accedervi poiché l’acido borico è tossico per tutti.
Utilizzo di listerine
E’ possibile creare un composto in parti uguali di acqua e di listerine, con l’aggiunta di due gocce di detersivo per i piatti. Spruzzando questo composto nelle zone infestate dgli scarafaggi, si eviterà che ritornino.
Ovviamente, anche se credo non ci sia bisogno di dirlo, in casi dove è necessaria una disinfestazione è inutile provare con i rimedi naturali. Valutate prima bene il caso in modo da trovare la soluzione migliore al vostro problema. 🙂
