Amido di riso per la bellezza

✨Cosa fa l’amido sulla pelle?
L’amido di riso ha un’azione lenitiva e rinfrescante per la pelle ed è un perfetto antinfiammatorio. È ottimo da usare in caso di ustioni, scottature, eritemi solari, orticarie, prurito da dermatiti e per calmare irritazioni e arrossamenti, anche su pelli sensibili.

✨Come usare l’amido di riso sul viso?
La pulizia del viso con amido di riso può essere effettuata tutti i giorni.
Aggiungere una goccia di olio essenziale di lavanda a un cucchiaio di amido di riso in polvere e mescolare. Unire poca acqua, quanto basta ad ottenere una crema densa. Massaggiare delicatamente sulla pelle del viso e risciacquare.

✨Come usare l’amido di riso per il bagno o la doccia – sotto la doccia basterà bagnarsi leggermente la pelle dopodiché spalmare un po’ di amido di riso sul corpo, a contatto con la pelle bagnata la polvere si trasformerà in una soffice crema che donerà un’immediata sensazione di benessere.

✨ Come lavare i capelli con l’amido di riso?
L’amido di riso si può utilizzare sui capelli sporchi al posto del comune shampoo. È possibile creare una crema fatta con amido di riso, acqua tiepida quanto basta, e anche un cucchiaino di uno shampoo biologico o delicato. Mescolare il tutto, applicare sulla chioma fino alle lunghezze, lasciare agire qualche minuto e poi risciacquare.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.