Aloni e odore di sudore dai vestiti: rimedi per eliminarli

In questo articolo proponiamo alcuni rimedi utili per i fastidiosi aloni e per l’odore di sudore che tanto mettono a disagio e in imbarazzo quando ci troviamo tra la gente o in situazioni particolari.

Per eliminare l’odore di sudore dai tessuti, si consiglia di utilizzare l’aceto al posto dell’ammorbidente che è ance un ottimo disinfettante e di aggiungere del bicarbonato al detersivo. In alcuni casi l’odore resiste anche dopo il lavaggio quindi possiamo intervenire preparando una soluzione con detersivo per piatti a mano, alcool e aceto bianco. Si spruzza sulla zona, si tiene in posa per 20 minuti e si procede di nuovo al lavaggio.

aloni

Per le camicie, spruzzate dell’aceto bianco sulla zona delle ascelle appena la togliete, lasciate agire per circa un’ora e lavatela in lavatrice.

Per quanto riguarda le giacche, l’importante è, una volta rientrati a casa, di non riporle subito nell’armadio ma lasciarle per un po’ all’aria aperta in modo che l’alone abbia la possibilità di asciugarsi. Dopodiché si può tamponare l’eventuale macchia rimasta con acqua e bicarbonato.

aloni

Il bicarbonato è il rimedio più utilizzato ed efficace per aloni e odore di sudore quindi prima di lavare le vostre maglie, potete spruzzarne una copiosa quantità.

774 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *