Eliminare le macchie nel lavello in Fragranite

È noto che le macchie nel lavello in Fragranite divengono ostinate se la sua pulizia non avviene in maniera corretta dopo ogni suo utilizzo. Altrettanto noto è che, il calcare contenuto nell’acqua, rende difficile mantenere impeccabili questo tipo di lavelli. 

Sui lavelli di colore scuro il calcare si manifesta in una ben visibile patina biancastra, mentre sui lavelli chiari questa patina, benché invisibile, rende le superfici porose e difficili da pulire.

Lavandini Scuri

Se i vostri lavandini sono scusi, chiudere il lavello con suo tappino e riempitelo di acqua calda (Max 70 gradi) fino a 5/6 cm di livello. Aggiungete 2 cucchiai di detersivo per lavastoviglie e lasciate agire per 4 ore.
Al termine delle 4 ore svuotate il lavello e strofinate con spugnetta adatta compiendo dei movimenti circolari. Sciacquate e asciugare per bene.

Lavandini chiari

Se il vostro lavandino in fragranite è chiaro, riempite il lavandino con 5 litri di acqua bollente (80-100 gradi); versate 200cl di candeggina e lasciate agire per almeno 8 ore.
Trascorso il tempo necessario, svuotate il lavello e a strofinate con una spugnetta adatta con movimenti circolari. Sciacquate e asciugare bene.

0 Condivisioni

Un commento

  1. Buongiorno… Ho rovinato il foro del lavello nero in fragranite usando varichina.. Il lavello adesso sembra scolorito… ed è nuovo..😭.. Cosa posso fare??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *