Maschere per capelli… all’uovo! 🥚🤭

https://unsplash.com/@averieclaire

Grazie alle proteine e ai grassi ‘buoni’ che contiene, l’uovo aiuta a nutrire il cuoio capelluto e i follicoli piliferi facendo sì che i capelli acquistino salute e volume, che siano più forti, resistenti, lucenti e morbidi, evitando che si spezzino e che risultino deboli e trasandati. Wow!!!

Nessun timore se state pensando che sui vostri capelli rimanga un cattivo odore. Applicate l’uovo sotto forma di maschera, una semplice potrebbe essere la seguente: Sbattetene uno intero e massaggiatelo su tutti i capelli. 
Lasciate in posa per almeno 15-20’.
Sciacquate, poi, i capelli con acqua abbondante e lavateli come d’abitudine.

Prendete nota:✨ l’uovo intero viene utilizzato preferibilmente per capelli normali, ✨il tuorlo per i capelli secchi, ✨e solo la chiara per i capelli grassi.

Quante volte? La chiara da sola può essere utilizzata ogni due settimane, mentre le altre due opzioni una volta al mese. Aumentare la quantità di applicazioni raccomandate non vi permetterà di ottenere migliori risultati, al contrario, potrebbe rivelarsi controproducente e la vostra chioma ne pagherebbe le conseguenze. Il troppo storpia!!! Sempre!

🦔 Maschera per capelli secchi.

Sbattete bene l’uovo, aggiungete l’olio d’oliva e la maionese fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate la maschera per capelli, lasciate agire per almeno 20-30 minuti. Risciacquate il prodotto con acqua e, infine, lavate i capelli come d’abitudine. 💪🏻

Maschera per capelli crespi 🦚

  • due fragole grandi
  • uno yogurt naturale
  • due cucchiai di miele
  • due chiare d’uovo

Tritate le fragole in un recipiente e, dopo aver sbattuto le uova, aggiungete gli altri ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate il composto sui capelli e lasciate in posa per circa mezz’ora. Sciacquate con acqua tiepida e lavate i capelli come d’abitudine. (Se non siete nel periodo delle fragole usate l’olio di cocco).

Maschera per capelli deboli e rovinati. 😬

  • un uovo
  • un cucchiaio di olio d’oliva
  • due cucchiai di miele

Sbattete l’uovo e aggiungete poi gli altri ingredienti per ottenere un composto omogeneo. Applicate il composto sul cuoio capelluto e massaggiate. Lasciate agire per 30 minuti e lavate i capelli con uno shampoo dolce.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *